- Crema idratante
- Fondotinta
- Correttore
- Ombretto avorio o blu
- Fard rosato
- Matita rosa scuro per le labbra
- Matita nera o blu per gli occhi
- Rossetto rosa o lucido
Una buona abitudine, prima di iniziare il trucco per il giorno, è quella di stendere la crema idratante sul viso prima di truccarsi; ora stendete il fondotinta con le dita o una spugnetta imbevuta (per scegliere la tonalità più adatta a voi, stendete i tester sulla parte struccata del viso o su una mano; la tonalità che si vede di meno, è quella adatta alla vostra pelle!).
A questo punto correggete qualche imperfezione vicino alle ciglia aiutandovi con correttore o una matita e sfumate con il dito gli angoli interni ed esterni dell’occhio.
Proseguite il trucco da giorno stendendo un po’ di cipria su tutta la palpebra; potete sottolineare la base delle ciglia con una matita blu notte o nera; l’ombretto avorio deve essere steso sotto l’arcata dell’occhio e fino alla ciglia per dare luminosità allo sguardo. Partendo dall’angolo esterno dell’occhio stendete l’ombretto sulla palpebra e applicate il mascara; con un pennellino applicate un fard rosato sugli zigomi.
e per ultimo le labbra: disegnate il contorno con una matita rosa-scuro e applicate il rossetto rosa o lucido, ed il gioco è fatto!

Nessun commento:
Posta un commento