domenica 18 settembre 2011

COME TRATTARE I CAPELLI FINI E CHE TAGLIO è PREFERIBILE

Il balsamo non va usato molto spesso. Solo una o due volte al mese, per non appesantire ulteriormente la chioma. Inoltre, quando lo applicate, passatelo soprattutto sulle punte, evitando di toccare la radice.

Dopo lo shampoo, asciugate bene i capelli. Lo strumento migliore è il phon, perché tende a gonfiare e regalarvi un po’ di volume. I vostri capelli, più di altri, hanno bisogno di non essere trascurati: ricordatevi di tagliarli periodicamente, per eliminare le doppie punte.nei capelli sottili non è consigliabile l'utilizzo di scalature nette, in quanto con un leggero vento o un po' di pioggia si mettono in evidenza tutti i difetti  di questo tipo di capelli.
Limitare l'uso di maschere trattanti ed impacchi che anche se nutrienti, tendono ad appiattire troppo i capelli.
La spuma è fondamentale in quanto dona volume, basta applicarne una noce sulla capigliatura umida con un massaggio che parte dalla radice fino alle punte dei capelli per poi asciugarli delicatamente con il phon. Nei momenti in cui si ha poco tempo, si ricorre all'utilizzo di spray volumizzanti, viene appli cato su capelli asciutti, succesivamente si trattano con pettine per ricci o modellandoli  scuotendoli con le mani per poi cotonarli,

Nessun commento:

Posta un commento