SEMPLICI ACCORGIMENTI PER ELIMINARE LA CELLULITE:
Alimentazione :
Per prima cosa vi consigliamo una buona alimentazione, che sta alla base di tutto! Per eliminare la cellulite è opportuno che riduciate i cibi pieni di carboidrati come pasta, pane, biscotti e dolci. Inoltre vi suggeriamo di eliminare il più possibile il sale dai vostri alimenti, in quanto favorisce la ritenzione idrica; in genere è meglio evitare anche gli insaccati come salumi, prosciutti, salsicce e prodotti molto salati.
Gli alimenti ideali contro la cellulite sono la frutta e la verdura, preferibilmente di stagione; tra questi in particolare le cipolle, il finocchio, l’ananas e l’anguria. E’ opportuno eliminare il consumo di alcolici e sigarette!
Drenaggio:
Per coloro che soffrono di ritenzione idrica il drenaggio costituisce un ottimo rimedio contro la cellulite; per prima cosa vi consigliamo di bere molta acqua, in genere è preferibile dai 2 ai 3 litri per giorno; se notate che avete spesso gambe e caviglie gonfie vi consigliamo anche tisane depurative a base di tarassaco, finocchio e centella asiatica, tutte piante e fiori naturali che hanno degli effetti davvero benefici. Per depurare il vostro corpo vi consigliamo prodotti o tisane all’aloe, una pianta che genera una rapida disintossicazione energetica e fisica.
Attività fisica:
E’ importante associare alla dieta sana e al drenaggio del corpo un po’ di attività fisica; per eliminare la cellulite il movimento è importante, andate in palestra o in piscina e se non potete cercate almeno di dedicare 30 minuti della vostra giornata a lunghe passeggiate; questo favorirà il benessere del vostro corpo, ma anche della mente.
Trattamenti fai da te:
Dopo un po’ di sana attività fisica potete aggiungere alcuni trattamenti da fare a casa o presso centri benessere; dal supermercato alla farmacia è pieno di prodotti e cosmetici anti-cellulite da usare a casa vostra; se invece vi affidate alle mani della vostra estetista tratterà il problema con prodotti più specifici.
Esistono però alcuni prodotti di cui è testata l’efficacia che possono aiutarvi ad eliminare la cellulite, almeno in parte, e che potete usare direttamente a casa vostra. Se preferite trattamenti per uso esterno vi suggeriamo di praticare uno scrub almeno 2 volte alla settimana, il massaggio esfoliante che viene fatto con micrognanuli e aiuta la pelle a ossigenarsi.
Un altro rimendio anti-cellultite valido sono gli impacchi con le alghe o i fanghi. In particolare le alghe azzurre della bretagna , con estratti di centella asiatica e mimosa, stimolano le cellule adipose e bruciano i grassi in eccesso.
Iniziate quindi con lo scrub per preparare la pelle e poi applicate il vostro trattamento, con alghe o con i fanghi anche questi molto efficaci; il fango richiede in genere un trattamento di almeno 20 minuti, questi rimedi per uso esterno potete affiancare l’uso di capsule o tavolette che potenzia l'effetto delle creme e aiuta a migliorare la ritenzione idrica e le rughe. Anche in questo caso è oppurtuno che vi facciate consigliare dal vostro medico di fiducia.
COMBATTERE LA CELLULITE CON TRATTAMENTI MIRATI:
Se notate che questi piccoli accorgimenti da soli non bastano ad eliminare il problema della cellulite potrete associare alcuni interventi più mirati, da adottare a seconda dello stadio di cellulite della vostra pelle; esistono oggi sul mercato centinaia di prodotti diversi anti-cellulite, cosmetici, creme e e trattamenti per qualsiasi tipo di esigenza.
Ma se volessimo affidarci alle mani di esperti, quali sono i rimedi anti-cellulite ai quali possiamo ricorrere?
Massaggi
Il massaggio anti-cellulite è una delle prime opzioni a cui le donne si affidano per combattere il problema; il massaggio infatti provoca un effetto di stimolazione della circolazione del sangue e aiuta a migliorare il trofismo cutaneo e l’ossigenazione cellulare.
Al massaggio classico è possibile affiancare anche il linfodrenaggio, un tipo di massaggio che permette un’immediata riduzione della circonferenza della pelle nella zona trattata, che diventerà subito rossastra a causa della migliore ossigenazione.
Sia per il massaggio classico che per il linfodrenaggio è opportuno che vi affidiate alle mani di esperti, per evitare danni alla vostra pelle, soprattutto per coloro che soffrono di fragilità capillare e un massaggio sbagliato potrebbe essere davvero dannoso.consiglio preso dal web

Nessun commento:
Posta un commento