mercoledì 28 settembre 2011
Scoprite quali lavori domestici ci danno una mano a rimanere in forma
Aspirapolvere - Passare l'aspirapolvere aiuta a rassodare gambe e braccia! Regolate bene la lunghezza del braccio dell'aspirapolvere perché la schiena deve sempre rimanere ben dritta, mettete un piedi avanti e un piede dietro e poi passeggiate. Cambiate spesso braccia e brucerete circa 50 calorie in un quarto d'ora!
Stiro - Stirando si rafforza l'interno cosce. Aprite leggermente le gambe e fate in modo che il peso del corpo sia distribuito equamente. Passate il ferro da stiro in un verso per circa 5 secondi e intanto ancheggiate spostando il peso da una gamba all'altra, brucerete 35 calorie in mezz'ora
Lavare i piatti - Allungate la schiena lavando i piatti! Mettete uno sgabellino di 15 cm di fronte al lavello e appoggiateci prima un piede e poi l'altro così la colonna restarà dritta. Eliminerete 20 calorie in 30 minuti Spolverare - Passare lo straccio per pulire la polvere ci aiuta a tenere toniche braccia e spalle, attente però a non estendervi oltre il limite. In 15 minuti vi libererete di 35 calorie!
Spazzare - Passare la scopa per terra permette di lavorare su gambe e braccia. Attente a tenere sempre la schiena dritta e a spostare il peso del corpo avanti e indietro da un piede all'altro e arriverete a bruciare addiritura 80 calorie in 15 minuti.
Lavare i vetri - Lavare i vetri è l'ideale per i pettorali e le spalle. Mettetevi con il panno vicino al corpo, senza allungarvi troppo, e pulite disegnando dei cerchi, 10 in un senso e 10 nell'altro. Direte addio a 35 calorie in soli dieci minuti!
Rifare il letto - Per far lavorare tutto il corpo la cosa migliore è rifare il letto. Tenete le gambe divaricate e leggermente piegate, quindi sollevate le lenzuola in modo che poi si riappoggino sul materasso. Fatto ciò infilate le lenzuola sotto il materasso mettendovi in ginocchio con una gamba su e una piegata a terra. In soli 5 minuti perderete 15 calorie!
Pulire la vasca - Pulire la vasca ci serve a tonificare gambe e glutei. Mettetevi con le gambe divaricate e un braccio appoggiato al muro di fronte e con l'altro braccio muovete il braccio della doccia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento