mercoledì 7 dicembre 2011

Il potere curativo delle banane.

 Le banane naturalmente contengono tre diversi tipi di zuccheri:
-Saccarosio
-Fruttosio
-Glucosio

Gli zuccheri nelle banane donano al corpo un’istantanea dose d’energia che viene rilasciata con il tempo. Le ricerche hanno mostrato che il consumo di due banane possono provvedere a fornire la giusta dose d’energia per un allenamento intenso di 90 minuti.
Le banane sono utili per curare diversi disturbi del corpo:

Anemia.

Le banane contengono molto ferro, il quale stimola la produzione di emoglobina nel sangue, e risulta molto utile in casi di anemia.

Pressione sanguigna.

Essendo molto ricca di potassio la banana costituisce un perfetto snack per chi soffre di pressione alta. Recentemente negli USA è stato dato il permesso ad un’industria che commercia in banane di scrivere sulle confezioni che questo frutto riduce il rischio d’infarto.

Energia per la mente.

Le ricerche hanno rivelato che il consumo regolare di potassio è un ottimo energizzante, infatti in una scuola inglese si consigliava il consumo di banane durante il periodo d’intenso studio prima degli esami.

Costipazione.

Potete dire addio (o almeno arrivederci…) ai lassativi. Le banane hanno un’alta quantità di fibre e contribuiscono a ristabilire la normale attività intestinale.

Depressione.

Le banane contengono un tipo di aminoacido chiamato triptofano che viene convertito dal corpo in serotonina. La serotonina è in grado di rilassare il nostro corpo e di favorire così il nostro benessere.

Postumi da sbornia.

Il frappè a base di banana è una vera salvezza! Banana, latte, ghiaccio e miele. Le banane calmano lo stomaco mentre il miele reintegra gli zuccheri andati esauriti, e il latte idrata e fornisce una sensazione di benessere al corpo.

Pirosi gastrica.

Le banane donano un naturale effetto antiacido al corpo, infatti sono consigliate a chi soffre di acidità di stomaco, mangiando una banana si ottiene un immediato sollievo.

Punture di zanzara.

La buccia di banana riduce il gonfiore e l’irritazione. Prima di usare l’insetticida strofina la parte interna della buccia sulla pelle.

Disturbi nervosi.

La vitamina B aiuta a mantenere rilassato il sistema nervoso, e le banane donano un carico di vitamina B.
PMS: Le banane contengono la vitamina B6 che regola il livello di glucosio nel sangue, che a loro volta influenzano l’umore.

Nessun commento:

Posta un commento