lunedì 3 ottobre 2011

esercizi per come tenere glutei sodi

Contrarre i glutei mentre passeggiate, state seduti ed in tutte le altre occasioni della giornata.
 2. Lo squat è l’esercizio migliore per tonificare e rinforzare la muscolatura dei glutei e degli arti inferiori. La semplicità del movimento è tale che lo eseguiamo, inconsciamente, ogni volta che ci sediamo e solleviamo da una sedia. Eseguire lo squot in serie di tre da 10 utilizzando persi da 2 kg da tenere in mano.
3. Gli affondi al muro sono eccezionali per avere glutei perfetti. Si eseguono poggiando le mani ad una parete, al­zando una gamba lateralmente e ritornando nella posi­zione iniziale, il tutto lentamente. Eseguire il serie da tre da 12 a gamba.
 4. Disponetevi sul tappetino a carponi, poggiando il peso del corpo sulle braccia e le ginocchia. Spingete all’indietro, più in alto possibile, prima una gamba e poi l’altra, non inarcarcando la schiena e mantenendo il ginocchio piegato. Svolgere questo esercizio per tre serie da 10 (a gamba).
5. Disponetevi sul tappetino, pancia a terra, con i muscoli dell’addome contratti. Sollevate il più possibile una gamba verso l’alto, mantenendola in tensione per 10 secondi. Ritornate nella posizione di partenza e ripetere con l’altra gamba, per tre serie da 10.
Questi 5 semplici esercizi, svolti almeno 3 volte la settimana, vi daranno risultati concreti e visibili già dalla prime applicazioni.
Gli sport consigliati per chi intende tonificare i glutei sono: sci, pattinaggio, ciclismo, spinning, corsa, step, oltre all’allenamento sulle macchine specifiche.

Tratto da benessere .net

Nessun commento:

Posta un commento