lunedì 3 ottobre 2011

Esercizi per il mal di schiena

1° esercizio: ci si sdraia a terra supini, portando le ginocchia al petto avvicinandole il più possibile con l’ausilio delle braccia. Questa posizione va mantenuta per 30 secondi, al termine della quale ci si rilassa per qualche secondo.  Ripetere l’esercizion 3 volte.
2° esercizio: ci si mette seduti a terra distendendo le gambe. Si cerca, con la dovuta calma, di allungare entrambe le braccia ed il busto in avanti in modo da avvicinare le dita alla punta dei piedi. Questa posizione va mantenuta per circa 30 secondi, poi lentamente si ritorna a terra, distesi.
3° esercizio: mettersi in posizione, come da foto, poggiando il peso sul palmo delle mani e sulle punte dei piedi. Flettere il corpo andando su e giu’ per 5 volte. Ispirando ritornare lentamente nella posizione di partenza appiattendo la schiena. Ripetere la serie per 3 volte.

4° esercizio: prendere una sedia come sostegno. Mettersi in posizione, come da foto, verticalmente allo schienale. Flettersi sulle ginocchia, espirando ed andando giù con il corpo, mantenendo il busto ben eretto. Ispirando si risale su. Ripetere per 5 volte, in serie da 3.5° esercizio: ci si siede su una sedia con le gambe divaricate. Espirando si piegare il busto in avanti. Ispirando si ritorna lentamente nella posizione di partenza. Ripetere l’esercizio per 5 volte, in serie da 3.(tratto da benessere .net)
 

 

Nessun commento:

Posta un commento