Per quanto riguarda la dieta che permette di realizzare un dimagrimento solo dove serve, bisogna anzitutto sgomberare il campo dai facili equivoci e cioè che non esistono allo stato attuale diete vere e proprie che consentano di perdere peso e chili nelle aree dove il grasso si accumula, ma solo piccoli accorgimenti dietetici e di stili di vita che possono aiutare a ridurre lo strato adiposo nelle aree che più danno fastidio.
Una vera e propria dieta dimagrante, infatti, produrrebbe l’effetto di far dimagrire tutte le zone del corpo, perché il nostro corpo non è selettivo quando brucia i grassi, ma tende a farlo per intero. Il dimagrimento localizzato si può ottenere abbinando degli accorgimenti alimentari all’attività fisica e ad eventuali trattamenti estetici.
Per dimagrire nella zona addominale è utile consumare prodotti a base di baccello di fagiolo che ostacola l’assorbimento dei carboidrati, prodotti a base di gambo d’ananas e foglie di senna, a cui abbinare una colazione fatta di caffè d’orzo e fette biscottate integrali, a pranzo riso integrale e a cena minestra d’orzo o minestrone di verdure.
In questa dieta di circa cinque giorni, la costante è rappresentata dalla tazza di caffè d’orzo a colazione, mentre pranzo, spuntino e cena saranno formati da verdure miste, yogurt e formaggi magri, bresaola o alici. Il dimagrimento nella sola zona delle cosce e dei fianchi è più difficile da ottenere perché in queste aree lo strato adiposo è influenzato direttamente dagli ormoni femminili, ovvero gli estrogeni.
Per una dieta finalizzata sono al dimagrimento delle cosce e dei fianchi è consigliabile evitare il consumo di carne rossa che esercita un’azione stimolante degli estrogeni. E’ uitle, invece, consumare carne bianca cotta a vapore, ma bisogna accertarsi della provenienza di questa carne che potrebbe essere addizionata con estrogeni vanificando i risultati della dieta.
Per essere sicuri di mangiare carne bianca senza estrogeni è consigliabile acquistarla da allevamenti biologici. Il regime dietetico va abbinato a esercizi addominali per l’adipe della pancia, a lunghe camminate e massaggi estetici per il grasso di cosce e fianchi.(dr.mancuso)

Nessun commento:
Posta un commento